Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Pacchetti (così come di seguito definiti) sul sito www.summergroup.it e su altri indirizzi web che reindirizzino al sistema di prenotazione di Reef srl, con sede in Via Filippo Bottazzi, 65 – 73030 Diso (Le) – P.IVA 05075860758.

PERSONE AUTORIZZATE AD ACQUISTARE: solo maggiorenni e consumatori (per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) possono essere clienti del Sito.

PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI (Pacchetti): Summer Group mette in vendita voucher per riscattare biglietti, o biglietti emessi da musei, istituzioni culturali, teatri e/o per accedere a strutture e mostre e/o per fruire di servizi per il tempo libero o di viaggio organizzati da Summer Group o altri tour operator (inclusi pacchetti di viaggio, che in ogni caso possono essere soggetti a termini e condizioni supplementari).

PACCHETTI E PREZZI: i pacchetti sono descritti nella pagina del prodotto presente sul Sito. I prezzi sono indicati in euro e sono sempre comprensivi di IVA.

PROCEDURA DI ACQUISTO: per inviare un ordine di acquisto di uno o più Pacchetti, devi completare il Modulo d’Ordine online (da considerarsi una proposta contrattuale) e inviarlo elettronicamente a Summer Group tramite il sistema di prenotazione. Inviando un Modulo d’Ordine a Summer Group dichiari (a) di avere integralmente letto e compreso la descrizione del prodotto e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita supplementari. Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione prima di effettuare la tua prenotazione.

DEVI PRESENTARTI ALL’ORARIO INDICATO, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.

GESTIONE DELL’ORDINE: una volta inviato un Modulo d’Ordine, Summer Group ti invierà il tuo biglietto elettronico ovvero ti comunicherà via email il luogo in cui ritirare il tuo biglietto cartaceo o ti fornirà via email l’indirizzo del luogo dove sarà disponibile, per essere ritirata, la copia cartacea del tuo biglietto.

DATI PERSONALI: per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione https://www.summergroup.it/privacy-policy/

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al Customer Care di Summer Group al seguente indirizzo email info@summergroup.it.

PROCEDURE DI PRENOTAZIONE

Per inviare un ordine di acquisto di uno o più Pacchetti su Sito, devi selezionare il Prodotto e compilare il modulo online, che deve essere considerato come una proposta contrattuale (il Modulo d’Ordine). Il Modulo d’Ordine è composto da una pagina “informazioni cliente” contenente le informazioni personali e da una seconda pagina che ti consente di fornire i tuoi dettagli di pagamento. Il Modulo d’Ordine include anche le principali caratteristiche del Prodotto ordinato, il prezzo unitario (comprensivo di IVA).

Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.

Per inviare i tuoi dettagli e completare il Modulo d’Ordine, devi fornire i tuoi dati personali per il singolo acquisto (compilando il modulo di registrazione/d’ordine con i tuoi dati personali oppure accedendo tramite un account di tuo possesso). L’utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento di registrazione/d’ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere. L’utente autorizza Summer Group a verificare la correttezza dei dati personali e di qualsiasi altra informazione fornita e si impegna a collaborare con Summer Group durante tali verifiche.

Inviando un Modulo d’Ordine a Summer Group, accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e delle Condizioni di Servizio. Una breve sintesi delle principali Condizioni di Servizio e un link alla loro versione estesa sono disponibili sul Sito e in qualsiasi momento.

Il Modulo d’Ordine è conservato nel nostro database per il tempo necessario a processare il tuo ordine e per il tempo previsto dalla legge.

PAGAMENTI

Prima di inviare il Modulo d’Ordine ti è richiesto di fornire le informazioni per processare il tuo pagamento attraverso il metodo di pagamento selezionato fra quelli disponibili (per esempio, le informazioni relative alla carta di credito).

Tutti i dettagli finanziari (cioè il numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato a Regiondo o ad altri fornitori di servizi per pagamento disponibili di volta in volta su Sito, senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Questi dettagli non sono utilizzati da Summer Group se non per completare la procedura relativa al tuo acquisto o per effettuare rimborsi in caso di cancellazioni, in conformità all’esercizio del diritto di recesso, o per segnalare casi di truffa alle autorità di polizia.

CONCLUSIONE DELLA VENDITA

Un ordine si considera inviato quando Summer Group riceve elettronicamente il tuo Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.

Il contratto si considera concluso quando – a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il Sito – Summer Group ti invia il voucher o biglietto elettronico.

CANCELLAZIONE ORDINI

Tutti gli ordini (salvo ove diversamente indicato nella descrizione dell’esperienza) si intendono cancellabili senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

DISPOSIZIONI FINALI

Privacy

I tuoi dati personali sono trattati da Summer Group allo scopo di fornire i Pacchetti.

In qualsiasi momento puoi negare il tuo consenso a ricevere le newsletter e gli aggiornamenti di Summer Group relativamente a pacchetti simili a quelli già acquistati. Inoltre, puoi dare il tuo consenso alla ricezione di comunicazioni a scopo di marketing e allo svolgimento di ricerche di mercato permettere a Summer Group di condurre analisi di mercato sui tuoi dati personali.

Ti consigliamo di consultare QUI l’intera informativa privacy di Summer Group.

Modifiche

I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono effettivi dalla data di pubblicazione su summergroup.it. Ti raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.

Varie

Qualora una qualsiasi previsione dei presenti Termini e Condizioni Generali venga considerata illecita, invalida, inefficace o contraria alla legge a seguito di una decisione definitiva di una corte competente, tale previsione sarà rimossa, e tutte le altre disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali saranno considerate pienamente efficaci e valide.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Se hai la tua residenza in uno Stato della UE diverso dall’Italia, ai sensi dell’articolo 6(2) della Normativa No. 593/2008, godrai anche della protezione delle disposizioni obbligatorie dello Stato dove risiedi.

Risoluzione controversie online

Ai sensi della Sezione 14 della Normativa (UE) numero 524/2013, ti informiamo con la presente che puoi risolvere controversie legate all’acquisto di Pacchetti sul Sito attraverso la piattaforma online ODR gestita dalla Commissione dell’Unione Europea e accessibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.

Buy now